Una notte al Chiostro di Santa Chiara: Canzone Napoletana e cena in convento | Vesuvio Live

Sarà un’Epifania speciale al Complesso Monumentale di Santa Chiara, grazie ad un esclusivo evento organizzato dall’associazione Be Time in collaborazione con le associazioni Le Capere. Donne che raccontano Napoli e Napulitanata.

Domenica 5 gennaio 2020 una serata magica che vedrà prima una visita guidata straordinaria al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara, poi un concerto nell’antico refettorio ed infine una sosta culinaria nelle cucine del convento. I partecipanti potranno quindi fare un’esperienza fuori dal comune, vivendo secoli di storia e di bellezza in uno dei monumenti più belli ed emblematici di Napoli, una testimonianza rara e preziosa della città.

Il Complesso di Santa Chiara vanta infatti sette secoli di storia. Le maioliche del suo chiostro vengono ammirate da visitatori che giungono da tutto il mondo, ma c’è di più: il 5 gennaio i partecipanti entreranno in ambienti solitamente non aperti al pubblico, attraversando i luoghi della clausura, il Museo e lo stabilimento termale di epoca romana risalente a circa 2000 anni fa.

Leggi l’articolo qui 

About Author

client-photo-1
Inciucessa