Ponte dell’Immacolata a Napoli?

In occasione dell’apertura straordinaria serale al Museo di Capodimonte, le Capere sono liete di condurre una visita guidata teatralizzata!

Si percorrerà la storia della collina gentile di Capodimonte, si narrerà di Carlo III di Borbone che dal 1738 volle l’edificazione di questa reggia-museo, luogo di arte, residenza di caccia e meta di viaggiatori durante il Settecento. I partecipanti all’evento potranno immergersi nell’arte pittorica dei capolavori realizzati dai maestri più celebri del passato appartenenti alla Collezione Farnese.

Le sale dell’Appartamento Reale si illumineranno mostrando i ritratti dei re, le decorazioni, gli arredi e le porcellane di Capodimonte.

Durante la visita guidata si incontreranno gli attori di Musicapodimonte, che vi accoglieranno nelle vesti di Re Pulcinella e di una bellissima dama del Settecento. In una versione “riveduta e corretta”, racconteranno la storia della Reggia di Capodimonte e della venuta di Carlo di Borbone a Napoli, l’amore di questo per la città, i suoi molteplici interventi che fecero di Napoli una delle grandi capitali d’Europa! Alla fine i due attori insceneranno un simpatico siparietto tra Ferdinando e Carolina!
Sarà una visita all’insegna della cultura e del teatro, alla scoperta del Settecento Borbonico!
APPUNTAMENTO VENERDI 9 DICEMBRE
Ore 19.00 Ingresso Museo di Capodimonte.
Inizio visita ore 19.15
DURATA 2 ora circa
CONTRIBUTO 20 euro comprensivo visita con guida abilitata, performance teatralizzata, biglietto di ingresso serale e radio per ascoltare la guida.
Bambini fino a 6 anni gratis.
Da 7 a 18 anni 15 euro
INCLUDE
Guida Abilitata Teatralizzazione
Ticket d’ingresso Radio
NON INCLUDE
Pick -up
🔹POSTI LIMITATI A 25 PAX🔹
📌La visita partirà con un minimo di 10 partecipanti.
⭐️ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ⭐️
www.lecaperetour.it
lecaperenapoli@gmail.com
3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!
– ogni persona avrà una radiolina sanificata per poter ascoltare, anche distanziata, la guida.