Sabato 3 settembre andremo alla scoperta di un lungo di incredibile bellezza!

Torna il tour nel cuore del centro storico di Napoli. Vi faremo immergere in un luogo pieno di arte, storia e devozione! Visiteremo il Complesso di San Gregorio Armeno.

Situato a via San Gregorio Armeno, celebre per le attività presepiali, la chiesa, dietro la sua austera facciata, cela un incredibile tesoro artistico. Sorta forse sui resti di una antica struttura pagana, la chiesa è stata più volte ritoccata fino a diventare un capolavoro barocco con il suo splendido coro, gli organi, gli affreschi e l’incredibile soffitto ligneo. Dopo la visita alla chiesa, con l’incredibile culto di Santa Patrizia, si procederà verso il monastero e il magnifico chiostro: tra marmi settecenteschi, pianti e fiori, in un contesto di incredibile pace nel cuore del centro, si andrà alla scoperta della quotidianità delle monache che, fin da tempi antichi, hanno abitato questi luoghi tra preghiere e ricette di antichi dolci e liquori.

APPUNTAMENTO SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 10.45 Piazza San Gaetano sotto la statua
Inizio ore 11.00
DURATA 1 ora e 30 circa
CONTRIBUTO
15 euro comprensivo di visita guidata con guida abilitata Regione, radio per ascoltare la guida e biglietto di ingresso al Monastero
Bambini fino a 6 anni gratuito.
Da 7 a 18 anni 10 euro
INCLUDE
Guida Abilitata Ticket d’ingresso
NON INCLUDE
Pick -up

⭐
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA⭐
🌐 www.lecaperetour.it
📩 lecaperenapoli@gmail.com
📲 3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo.

😷
SI RICORDA CHE:
📍ogni persona avrà una radiolina sanificata per poter ascoltare, anche distanziata, la guida. Ogni radiolina ha un laccio monouso.
ℹ️ Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

 

😷SI RICORDA CHE:
📍ogni persona avrà una radiolina sanificata per poter ascoltare, anche distanziata, la guida. Ogni radiolina ha un laccio monouso.