Le Capere sono liete di invitarvi ad una visita esclusiva a Palazzo Doria D’Angri, che si considera uno dei più importanti edifici del Settecento napoletano.
Il tour inizierà da Piazza Dante, dove si partirà con il racconto dell’evoluzione urbanistica di Napoli e dei palazzi nobiliari che si incontrano da Via Toledo a Spaccanapoli e costituiscono un patrimonio ricchissimo di storia e aneddoti curiosi.
Vi sarà capitato tante volte di passeggiare sulla celebre Piazza 7 Settembre e di ammirare l’imponente facciata di Palazzo Doria d’Angri, dove Garibaldi si affacciò per proclamare l’annessione del regno delle Due Sicilie al regno d’Italia, ed ora con le Capere avrete la possibilità di ammirare gli interni della dimora d’epoca e di affacciarvi dallo storico balcone.
Il palazzo fu eretto per volontà di Marcantonio Doria, principe d’Angri, da Carlo Vanvitelli, su progetto del famoso padre Luigi ed ha ospitato opere d’arte di inestimabile valore come l’ultimo Caravaggio: Il martirio di Sant’Orsola. Si racconterà la storia da un altro punto di vista.
Sarà una visita ricca di inciuci culturali stile Capere!
APPUNTAMENTO SABATO 24 FEBBRAIO
ORE 17.15 a Piazza Dante dinanzi la statua di Dante.
Inizio visita 17.30
DURATA 2 ore circa
CONTRIBUTO 20 euro a persona comprensivo di visita guidata con guida abilitata, radio per ascoltare la guida e ingresso a Palazzo Doria d’Angri.
Fino a 10 anni gratis
INCLUDE
Guida Abilitata Ticket d’ingresso
NON INCLUDE
Pick -up
⭐PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA⭐
🌐www.lecaperetour.it
📩lecaperetour@gmail.com
📲3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
ℹ️ N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: nome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo.