Sabato 13 settembre le Capere vi accompagnano in un suggestivo tour alla scoperta del Parco Archeologico del Pausilypon al tramonto.
Le Capere in collaborazione con il Centro studi interdisciplinari Gaiola onlus, vi racconteranno la storia della collina di Posillipo.
Dal greco Pausilypon che letteralmente significa «tregua dai dolori», questo luogo ancora oggi resta il punto più panoramico e suggestivo della città di Napoli.
Il percorso di visita partirà dal Belvedere Bixio da cui si gode di un bellissimo panorama su Nisida e su tutto il golfo di Pozzuoli. Si raggiungerà la Grotta di Seiano, l’imponente grotta realizzata in epoca romana dall’architetto Lucio Cocceio che fu riportata alla luce, riaperta e riadattata nel 1840 da Ferdinando II di Borbone.
Il traforo attraversa la collina tufacea di Posillipo, collegando l’area di Bagnoli e dei Campi Flegrei con il Parco sommerso della Gaiola.
APPUNTAMENTO SABATO 13 SETTEMBRE
Discesa Coroglio 36, lato belvedere su Nisida ore 17.00
Inizio visita ore 17.15
DURATA 2 ore circa
CONTRIBUTO 18 euro comprensivo di visita guidata con guida abilitata e radio per ascoltare la guida.
Bambini fino a 5 anni gratuito.
Dai 6 ai 14 anni 10 euro.
INCLUDE
Guida Abilitata
NON INCLUDE
Pick -up
⭐PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA⭐
🌐 www.lecaperetour.it
📩 lecaperenapoli@gmail.com
📲 3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!