Le Capere propongono un itinerario virtuale dei luoghi chiave in cui è ambientata la serie del Commissario Ricciardi.

Attraverso gli occhi verdi del commissario si rivivranno i “fatti” di una Napoli degli anni Trenta. Incontrando i luoghi che ogni mattina incrociava l’uomo senza cappello, una guida-capera racconterà la storia delle strade dove si incrociano gli sguardi e le vite dei personaggi, che la penna dell’autore Maurizio De Giovanni, ha saputo descrivere con semplicità e passione.

La geografia in cui si muove il commissario corrisponde al centro della città, dal Gran Caffè Gambrinus, partirà il racconto della storia di Napoli tra leggenda e letteratura, seguendo il ciclo delle stagioni e delle festività, in un gioco ipertestuale con riferimenti ai capolavori del teatro e alla trilogia della canzone. I partecipanti dell’evento diventeranno i testimoni di un’esperienza, fatta di fame e d’amore.

Pronti per questo viaggio indietro nel tempo?

APPUNTAMENTO Il tour virtuale si terrà domenica 18 aprile alle ore 18.30 sulla piattaforma zoom.
DURATA 2 ore circa
CONTRIBUTO Il costo di partecipazione è di 5 euro a collegamento pagabili tramite paypal o bonifico bancario
INCLUDE
Guida Abilitata
NON INCLUDE
Pick -up

Inviare una mail a lecaperenapoli@gmail.com indicando nominativo partecipante e recapito cellulare e invieremo i dati per il pagamento. Effettuato il pagamento basterà inviare copia dello stesso e si riceverà il link per poter accedere al tour virtuale.

⭐️Vi aspettiamo numerosi ⭐️