Le Capere vi accompagnano in un nuovo e straordinario percorso alla scoperta della storia del quartiere Chiaia, il salotto di Napoli. La visita guidata partirà dall’elegante piazza dei Martiri, dedicata a tutti i napoletani caduti per la libertà della città partenopea. Si percorrerà Via Filangieri dove si custodisce Palazzo Mannajuolo, gioiello dello stile liberty a Napoli, costruito all’inizio del ventesimo secolo su progetto di Giulio Ulisse Arata, che ideò l’imponente scala di forma ellissoidale in marmo e ferro battuto che rapisce lo sguardo del visitatore, coinvolgendolo in un incantevole gioco visivo. Si proseguirà in Via dei Mille, la via dello shopping che fu aperta assieme nel 1885, con il piano di Risanamento della città. Giunti al Pan, si racconterà la storia di Via San Pasquale a Chiaia, che conserva una chiesa sconosciuta ai più, quella anglicana in stile neo gotico, testimonianza di un passato ricco di curiosità e aneddoti.
Non un semplice tour, ma il racconto di una Napoli velata!
APPUNTAMENTO SABATO 7 NOVEMBRE ORE 17.00
Inizio tour ore 17.15
Piazza Vittoria sul lungomare adiacente la Colonna Spezzata – Monumento ai caduti del Mare
DURATA 2 ore circa
CONTRIBUTO 12 euro a persona comprensivo di guida abilitata della Regione Campania
Bambini fino a 6 anni gratis.
Riduzione ragazzi dai 7 ai 18 anni 10 euro.
INCLUDE
Guida Abilitata
NON INCLUDE
Pick -up

🗣 POSTI LIMITATI – GRUPPO PICCOLO
⭐PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA⭐
🌐 www.lecaperetour.it
📩 lecaperenapoli@gmail.com
📲 3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

SI RICORDA CHE:
– L’uso della mascherina è obbligatorio;
– Il gruppo sarà piccolo ma sarà necessario un distanziamento di almeno 1 metro tra ogni partecipante;
– Ogni persona avrà una radiolina sanificata per poter ascoltare, anche distanziata, la guida. Ogni radiolina ha un laccio monouso.