lecaperenapoli@gmail.com

328 9705049 - 327 4910331

Dicono di noi...
Libero pensiero: "L'intervista alle Capere"

Napoli trasuda aneddoti e curiosità da ogni angolo, mura o gradino dei suoi quartieri; è una città a cui certamente non mancano storie da raccontare, ma solo bocche a cui affidarle. Non si sono fatte sfuggire quest’occasione ‘Le Capere’, un’associazione giovane che, armata di passione e voglia di fare, ha fatto della tradizione e della cultura napoletana il fulcro delle proprie giornate, svelando ai curiosi il lato più intrigante della bella Partenope.

 

Leggende, miti ed inciuci condiscono di brio e vivacità le visite guidate proposte dalle componenti di questo gruppo turistico. Abbiamo avuto il piacere di parlare con una di loro, Laura Capozzi, la quale ci ha svelato, con grande entusiasmo, tutte le dinamiche e i ‘segreti’ che si celano dietro la genesi e l’organizzazione di tale Associazione, con tanto di anticipazioni sui tour settembrini. Clicca qui per leggere l'intervista!

 

21 Secolo: Nasce "Le Capere"!

“Le Capere. Donne che raccontano Napoli”, è il titolo dell’associazione culturale che sarà presente sul territorio napoletano. Le Capere, come si diceva un tempo, erano le cosiddette “inciucesse”, donne pronte a svelare segreti di altri, ma soprattutto donne lavoratrici. Leggi qui l'articolo!

 

Grazie!
"Le Capere per tour intelligenti!"

Come avete potuto leggere nei miei post su Napoli (eccoli qui), sabato abbiamo avuto la fortuna di imbatterci nelle splendide ragazze dell’associazione Le Capere che ci hanno portato in giro nei sotterranei spiegandoci i dettagli della Certosa di San Martino.

Come al solito, quando incontro qualcosa o qualcuno che mi piace, decido di approfondire la conoscenza con qualche domanda.

Clicca qui per leggere life blogger!

 

Eroica Fenice: ecco le Capere!

Quando l’amore per la cultura della propria città e una sentita appartenenza ad essa si trasformano in qualcosa di più, l’impegno e la determinazione aiutano a dare vita ad associazioni come quella de Le Capere, Donne che raccontano Napoli. L’entusiasmo ma anche la necessità di dare voce ai luoghi per permettere a tutti, turisti e cittadini, di conoscere la storia di una così ricca città come Napoli, hanno dato l’input a tre giovani ragazze partenopee, Laura, Valeria e Margherita, tre guide turistiche abilitate dalla regione Noi di Eroica Fenice le abbiamo intervistate. Leggi l'articolo qui!

Irpinia 24: Le Capere sono pronte!
Seguici sui nostri social!

Le Capere: Donne che raccontano Napoli © 2017  |   info@lecaperetour.it   |   P.I. 08324461212   |   webmaster